Seleziona la lingua:
Acquista Online

Il mondo Lamber

Pensiamo il futuro progettando il presente

Flessibilità ed informatizzazione spinta del processo costruttivo per adattare la produzione alle esigenze ed ai desideri di ciascun cliente, sistemi di produzione e consegna "just in time": grazie all'innovazione costante e ad una sapiente organizzazione, la Lamber ha saputo diventare in questi anni un'importante realtà di riferimento del settore.
L'iniziale strategia volta ad estendere la propria presenza sui mercati internazionali permette oggi alla Lamber di destinare al mercato estero l'80% della propria produzione. Nei 3 stabilimenti di Lodivecchio, dotati dei più avanzati sistemi tecnologici, da anni la Lamber progetta, costruisce e vende in tutto il mondo lavastoviglie d'avanguardia.

REFERENZE

La storia

Lamber da più di 50 anni...anticipa il futuro

Era il 1948 quando il Cav. Raimondo Affaba, cominciava la sua prima attività nel settore del lavaggio lattiero caseario.
Nel 1958 egli dava inizio ad una nuova attività di produzione di macchine lavastoviglie industriali per il settore alberghiero e già in quegli anni dimostrava la sua forte vocazione all'innovazione essendo tra i primi a produrre lavastoviglie a sistemi di lavaggio a traino ed a nastro.
Successivamente, nel 1976, con l'apporto dei cinque figli, viene costruita la società Lamber con l'obbiettivo di perseguire e sviluppare l'attività iniziata dal fondatore, con l'ausilio, oggi, delle più sofisticate tecnologie per la progettazione.

Il futuro

Costruiamo il presente progettando il futuro

Innovazione tecnologica continua in tutti gli ambiti aziendali, un attenta progettualità, uno sforzo continuo nella ricerca di soluzioni innovative portano la LAMBER ad offrire sul mercato un prodotto avanzato sia nel design che nelle soluzioni tecniche proposte.

L'area produttiva

Cosa succede alla Lamber quando viene richiesto un prodotto

Progettazione secondo parametri di funzionalità ed estetica, selezione e acquisto della materia prima, lavorazione sinergica tra le più sofisticate tecnologie informatiche e la perizia dell'esperto, assemblaggio, collaudo, imballaggio e infine spedizione.
Il percorso produttivo viene inteso dalla Lamber come una risposta specifica alle esigenze del cliente. Perchè realizzare al proprio interno tutte le fasi della lavorazione significa assicurarsi sempre il più alto controllo della qualità. Conclude la strategia della Direzione Aziendale l'ottenimento della certificazione aziendale ISO 9001, quale coronamento di un'attività iniziata nel lontano 1948.

Amministrazione
Prog. CAD CAM
Taglio
Punzonatura
Piega
Saldatura
Magazzino
Assemblaggio
Collaudo
Spedizione

Qualità e certificazione

La qualità come riferimento costante del lavoro quotidiano

La certificazione dell’azienda

Un passo in più verso la qualità totale al servizio del cliente.
Da sempre all'avanguardia nella progettazione e produzione di lavastoviglie industriali per il settore della ristorazione, oggi la Lamber offre ai suoi clienti in oltre 30 Paesi nel mondo, una ulteriore garanzia di qualità. Il prestigioso istituto di certificazione Det Norske Veritas ha rilasciato alla Lamber Lavastoviglie Industriali, la certificazione del sistema qualità in base alle Norme UNI EN ISO 9001 per la "progettazione, produzione e vendita di lavastoviglie industriali". Questo riconoscimento conferma l'impegno continuo verso la qualità totale a garanzia di un servizio efficiente ed affidabile.

Politica della Qualità

La certificazione del prodotto

Dotata al proprio interno di un laboratorio di progettazione e ricerca, la Lamber ha saputo ottenere le più alte certificazioni del settore. Per la Lamber vocazione ai mercati esteri significa costruire nel rispetto delle norme più restrittive per essere in grado di rispondere produttivamente alla domanda espressa dai mercati soprattutto i più evoluti. Un'esperienza che si traduce in una progettazione che utilizza le più sofisticate tecnologie informatiche, ed in uno studio che incontra ed anticipa le richieste del mercato in continuo sviluppo.

Servizi

Sempre attenta alle necessità del cliente la Lamber offre una serie di servizi che assistono il cliente nella gestione del prodotto

Dalla progettazione delle zone di lavaggio alla gestione ricambi, con accesso on-line tramite password dedicata. Viene garantito un supporto altamente competente, veloce ed affidabile di sicuro interesse per il cliente.

Servizio ricambi

Lamber fornisce un servizio di ricerca e ordine ricambi on-line anche per modelli fuori produzione. È possibile accedere al servizio registrandosi per ricevere immediatamente password e login d'accesso.

Service manual

Il nostro Service Manual contiene tutte le informazioni necessarie per aiutarvi nella conoscenza massima dei nostri prodotti e per una progettazione delle vostre zone di lavaggio sempre più precisa. Potrete scaricare schede tecniche, depliant illustrativi, manuali istruzioni e schemi elettrici e listini prezzi.

Registrati

Progettazione impianti

Progetti specifici e dettagliati per le vostre zone lavaggio.

La grande flessibilità del sistema progettuale Lamber e l'esperienza pluriennale nella realizzazione di impianti di lavaggio consentono oggi alla Lamber di affiancare e di soddisfare appieno le esigenze dei clienti con progetti personalizzati integrando una vasta gamma di modelli di lavastoviglie con tutti i necessari sistemi d'alimentazione, movimentazione, sbarazzo e stoccaggio delle stoviglie.

Design

Unire la ricerca di nuove soluzioni d'avanguardia con le qualità di prodotti che sappiano superare la sfida del lavoro quotidiano , questo l'obbiettivo della LAMBER. Dove il punto di contatto tra estetica, funzionalità ed ergonomia di utilizzo sa diventare anche sinonimo di IGIENE.

Ambiente

Per il rispetto dell'ambiente e dell'uomo

Il marchio ECO-WASH contraddistingue tutti i prodotti Lamber a ridotto impatto ambientale, per una riduzione notevole dell’utilizzo delle risorse energetiche ed un risparmio in termini di costi d’esercizio.

Il rispetto dell'ambiente è per noi molto più di un impegno. Significa essere profondamente consapevoli e totalmente sensibili alle istanze ambientali in ogni fase del ciclo industriale, dalla progettazione alla produzione. Le varie certificazioni di prodotto (CE-UL-NSF-BELGAQUA-GHOST-ENERGY STAR) e d'Azienda (ISO 9001) garantiscono il nostro tradizionale impegno.

In campo ambientale la tematica è fortemente sentita.

Nel 2011 abbiamo installato un impianto per la produzione di energia fotovoltaica di 200.000 kWh annui. Considerando che per ogni kWh di energia prodotta con i sistemi tradizionali vengono immessi in atmosfera 0,48 kg di CO2, possiamo considerare che questa produzione "green" riduce di 96.000 kg/annui l'emissione di anidride carbonica in atmosfera. Inoltre i nuovi sistemi ECO-WASH garantiscono un risparmio energetico che può arrivare fino al 50% nel risparmio di energia elettrica (L305-CV, - F840-CV - Pompa di calore CVCP) con una biocompatibilità elevata.
Il minor consumo d'acqua e di detersivo nelle varie fasi del lavaggio, i sistemi SRS e OSMOSI e il sempre minor consumo di energia a parità di efficienza , portano i prodotti lamber ad essere sempre più convenienti per costi di esercizio e qualità di servizio offerto. Maggior silenziosità e minori emissioni di calore. Soluzioni tecniche e tecnologiche che si riperquotono anche in una miglior vivibilità del vostro ambiente di lavoro.